Discorso molto sentito quello delle mense scolastiche a Terni. Ed è proprio per questo che si è pensato di mettere l’argomento on line per renderlo accessibile a tutti e dare spazio alla voce di ognuno così come ai gruppi e ai comitati. “Pensa che mensa” arriva sulla piattaforma di partecipazione del Comune di Terni Prendoparte.it ed è possibile accedervi in maniera semplice.
La novità, infatti, è che da oggi è possibile iscriversi con maggiore facilità a PrendoParte, semplicemente tramite il proprio profilo Facebook, cliccando sul tasto “Connettiti” nell’homepage di PrendoParte e seguendo le istruzioni successive.
Prendoparte si propone come un ulteriore strumento di partecipazione democratica, attraverso il quale è possibile informarsi, comunicare e interagire direttamente con l’amministrazione comunale seguendo i canali (forum, blog, notizie, la mia idea) e inserendo la documentazione video, fotografica o testuale pertinente al dibattito in corso.
Allo stesso tempo PrendoParte mette a disposizione documenti, rassegna stampa, video-interviste, un profilo social e Twitter, utili a comprendere il percorso decisionale che si svolgerà comunque – nel caso delle mense scolastiche – nelle riunioni del gruppo di lavoro misto previsto nell’atto d’indirizzo recentemente approvato dalla Giunta comunale.
Sono in corso di distribuzione volantini informativi nelle scuole interessate e la discussione on line è già partita.
Foto (archivio) TerniLife ©