buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

LA CATTEDRALE DI NARNI APRE LE PORTE ALLA CELEBRAZIONE DELLA STAZIONE QUARESIMALE

Tempo di Quaresima, tempo forte di preghiera e spiritualità, arricchito dalle proposte fatte nelle parrocchie, dai movimenti e associazioni della diocesi, da vivere in comunione nei ritiri e incontri di preghiera.

Sull’esempio delle antiche comunità cristiane, sono valorizzati comunitariamente alcuni momenti particolari per vivere le “stazioni quaresimali” come pellegrini sulle tombe dei santi martiri della chiesa particolare, nella cattedrale e nelle chiese concattedrali, per apprendere la fedeltà nel seguire Gesù verso la croce e la risurrezione. A Narni, la stazione quaresimale sarà celebrata nella Cattedrale domani alle ore 18 per la forania di Narni.

La celebrazione sarà preceduta dalle ore 15.30 dal ritiro spirituale quaresimale dei catechisti della diocesi, che sarà animato e guidato da padre Danilo Tremolada ofm dal titolo: “Misericordiosi come il Padre, misericordiosi verso tutti. Le opere di misericordia: annuncio del mistero pasquale”.Per la zona di Amelia e della Valle Teverina la stazione quaresimale sarà celebrata il 13 marzo alle ore 11 ad Attigliano, nella chiesa di san Lorenzo, per commemorare mons. Vincenzo Loiali v.m. nel 50° anniversario della morte.

«L’Anno Giubilare, con la consolazione e l’abbondanza della misericordia del Padre, anticipa ed estende al tempo di Quaresima-Pasqua, la gioia della Redenzione celebrata e ricevuta – ricorda il vescovo Giuseppe Piemontese -. Papa Francesco ci dice che “Per tutti, la Quaresima di questo Anno Giubilare è dunque un tempo favorevole per poter finalmente uscire dalla propria alienazione esistenziale grazie all’ascolto della Parola e alle opere di misericordia”».

Foto (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email