Ieri a Palazzo Spada, il Presidente dell’Euro Sport Club Terni, Carlo Danieli, ha parlato, oltre che dei traguardi raggiunti, dei prossimi appuntamenti e dei tanti campioni presenti nel team (un esempio è Alessio Rossi che tre settimane fa ha vinto l’argento al debutto nel campionato italiano sprint a Collalbo di Renon) anche della possibilità per la città di ospitare i Campionati Europei 2017.
Una società molto cresciuta nel tempo, fatto dimostrato dalla decisione della Federazione di assegnare a Terni i campionati italiani su strada del prossimo 8-12 giugno. Inoltre, Terni è in pole position per ospitare i Campionati Europei 2017 che sono assegnati all’Italia. La decisione ufficiale avverrà a fine febbraio con la ratifica del Consiglio Federale, ma ci sono ottime chance.
Presenti alla conferenza di ieri anche il vicepresidente del Coni Umbria Moreno Rosati e l’Assessore allo Sport, Emilio Giacchetti, che ha sottolineato come queste manifestazioni sportive diano impulso alla crescita collettiva e facciano fare un salto in avanti alla città.
Foto: web ©