Si è spacciato per il rappresentante di una società, rivelatasi poi inesistente, e facendo da tramite, ha venduto dei macchinari da ristorazione, per un valore di alcune migliaia di euro, messi in vendita da una signora ternana che aveva cessato l’attività, ad una società di ristorazione del viterbese, che ha regolarmente pagato le attrezzature.
Il giorno della consegna dei macchinari, il 31 dicembre, ha esibito la ricevuta dell’avvenuto bonifico alla signora, e solo quando questa è andata in banca, ha scoperto che non solo il pagamento non era mai stato effettuato, ma che la società per la quale l’uomo aveva detto di lavorare, non esisteva.
La signora si è rivolta alla Polizia di Stato e le immediate indagini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno permesso di risalire all’uomo: un noto pregiudicato ternano di 56 anni, che è stato denunciato per truffa. Al momento, i macchinari rimangono nella disponibilità degli acquirenti, in quanto acquistati in buona fede (da comunicato della Questura di Terni).
Foto (archivio) TerniLife ©