buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

LA COMMEDIA DELL’ARTE AD AVIGLIANO UMBRO / QUESTA SERA CON “STORIA DI ARLECCHINO E DI ALTRI DIAVOLI”

“Storia di Arlecchino e di altri diavoli del Carnevale” è il titolo dello spettacolo teatrale che andrà in scena stasera alle 21,00 al teatro comunale di Avigliano Umbro.

“In principio Dio creò il cielo e la terra …poi venne il Chaos: e l’uomo rimise tutte le cose in ordine!”. Con questo incipit provocatorio comincia lo spettacolo presentato da Massimo Manini, attore, autore e regista del cosiddetto “teatro della memoria”, che trascina gli spettatori in un vorticoso viaggio all’interno del Carnevale, dalle origini ai giorni nostri.

Da Arlecchino a Pulcinella, da Pantalone a Balanzone, da Colombina a Rosaura, appaiono, uno dietro l’altro, con la loro carica di scoppiettante e inesauribile allegria, le anime e i corpi di queste icone, ognuna con una storia, col proprio carattere e con propri modi di manifestarsi al pubblico. Gli intrecci, gli amori, i contrasti tra un personaggio e l’altro, riempiono la scena per raccontare la straordinaria storia del Carnevale, delle sue maschere e di quel periodo storico-artistico conosciuto come Commedia dell’Arte che ha portato la cultura italiana in giro per il mondo.

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email