Terni non è Capitale della Cultura 2017. Interviene Federico Pasculli, Consigliere Comunale M5S Terni parlando di un risultato prevedibile e di scelta sbagliata da parte dell’amministrazione.
“Dopo aver perso l’Hermans Festival – scrive in una nota Pasculli – aver visto Jazzit andarsene in Piemonte, altra sonora bocciatura per i progetti culturali di questa amministrazione. Ci chiediamo se non è stato un prevedibile errore quello di riporre tutte le nostre speranze in un traguardo quantomai ambizioso e complicato, un pò come partecipare ad una gara podistica senza avere nemmeno le scarpette per correre”.
“In biblioteca piove e si staccano pezzi dappertutto – continua il consigliere – siamo senza un teatro da anni, non c’è condivisione, una città che si muove solo su impulso dei privati a volte troppo isolati se esterni a certe cerchie, quel poco di buono che si era creato negli anni sta pian piano scomparendo, così come è stato anche per Cavour Art. Le scelte su cui l’amministrazione ha deciso di puntare, troppo spesso non si sono rivelate quelle giuste, ed oggi questo è ancora più chiaro”.
Foto (archivio): TerniLife ©