Troppo forte la capolista Benevento per l’Umbria Rugby Ragazze che cade sotto i colpi della squadra campana, alla nona vittoria in altrettante partite del girone 2 del campionato di Serie A Femminile. Per le Umbre solo una meta nel finale segnata da Ginevra Cimino e trasformata da Serena Settembri per un punteggio finale (58-7) che lascia poco spazio alle recriminazioni. La squadra di casa è sicuramente superiore ma il divario non rispetta le potenzialità delle Umbre.
Secondo il coach Sergio Depretis “Non riusciamo più a esprimere le nostre possibilità di gioco, certe partite le perdiamo prima di entrare in campo purtroppo. Siamo nel momento più basso di questi due anni. Dobbiamo essere forti per uscirne il prima possibile”. Non sono comunque mancati aspetti positivi pur in un match difficile come questo. Come ad esempio la bella meta dopo diverse fasi con un’ottima gestione del pallone vicino al punto d’incontro e nello spazio. Da sottolineare positivamente anche l’ingresso in campo di Jessica Scacchi per tutto il secondo tempo. La giovane giocatrice, nonostante pochi allenamenti nelle gambe, si muove bene e compie due buoni placcaggi.
CARAVAGGIO RUGBY BENEVENTO – UMBRIA RUGBY RAGAZZE 58-7
CARAVAGGIO RUGBY BENEVENTO: Franco, Polizia, M. G. Cioffi, D’Apice, Iadanza, De Luca, V. Cioffi, Cammarano, M. R. Izzo, Petrosino, E. Izzo, Liguori, Capozzi, E. Cioffi, Pastore. In panchina: Carini, Passerini, Laureti, Pacciotti, Ravanni, Rondinelli, Mariani, Giovannetti. Allenatore: Liguori.
UMBRIA RUGBY RAGAZZE: De Giorgis, Santi, Fernandez, Cipolla, Britos, G. Cimino, Settembri, A. Cimino, Marcorelli, Aiello, Zara, Leonetti, Ricci, Scialdone, Serilli. In panchina: Sangiorgio, Scacchi. Allenatore: Depretis.
PUNTI URR: 70′ mt G. Cimino tr Settembri
Foto: Terni Rugby ©