buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

TEATRO PER RAGAZZI, OGGI AL SECCI CON “IL GIGANTE SOFFIASOGNI”

Oggi, alle 17, al Teatro Secci, per i piccoli dai 4 ai 10 c’è lo spettacolo Il gigante soffiasogni, liberamente ispirato a “Il GGG” di Roald Dahl; per la regia di Carlo Presotto; con Giorgia Antonelli, Matteo Balbo, Carlo Presotto,  Pierangelo Bordignon.
Assistente alla regia: Valentina Rocco, Giulia Berto.

Uno spettacolo sui sogni, sui desideri e sulla forza dell’amicizia. Una storia di feroci giganti mangiabambini che si trasforma in un esilarante viaggio nel mondo della fantasia. “ L’ora delle ombre, le avevano raccontato, è quel momento a metà della notte quando tutti, grandi e piccoli, sono addormentati profondamente. E’ l’ora in tutti gli esseri oscuri vengono fuori e prendono possesso del mondo. La bambina andò alla finestra… la luna brillava in modo strano. Guardò lontano e improvvisamente sentì molto, molto freddo. Qualcosa risaliva la strada… Qualcosa di nero… Qualcosa di grande… Qualcosa di enorme, di magrissimo, di oscuro. “Ma contro ogni apparenza questa è un’ombra amica dei bambini, che viene ogni notte dal paese dei giganti per soffiare nelle loro stanze i sogni. Ma la bambina non dorme e lo sorprende: si tratta del Grande Gigante Gentile. Lui è costretto a portarla via con se nel suo mondo. I due fanno amicizia e decidono insieme di rendere inoffensivo il gigante cattivo che ogni notte corre per il mondo a mangiare i bambini.
Ce la faranno grazie alla magica miscela di sogni preparata dal GGG e all’aiuto nientemeno che della Regina d’Inghilterra. Alla fine l’orco, anche grazie all’aiuto degli spettatori, sarà esposto in una grande fossa allo zoo, con un cartello dalla scritta “Vietato dare da mangiare ai giganti”. E vissero tutti felici e contenti. Liberamente ispirato al GGG di Roald Dahl ed a diversi testi sul rapporto millenario tra uomini e giganti, il testo di Presotto e Carrara ritorna sulle scene, dialogando a più di vent’anni dal suo primo allestimento con il linguaggio digitale sperimentato da Carlo Presotto nelle sue ultime opere.
Gli attori del fortunato spettacolo “l’Apprendista Stregone” si trovano nuovamente alle prese con le visioni fantastiche, con ombre vere e immagini digitali, in una dimensione di coinvolgimento degli spettatori cui è decisamente difficile resistere.

Biglietti: Biglietteria del teatro aperta dalle ore 15:00. Ingresso unico € 6.50

Foto (archivio): TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email