Data attesa quella di domenica 21 febbraio con la Maratona di San Valentino. Attesa dagli appassionati di podismo della Citta’ di Terni ma anche da tutto il comprensorio che ospiterà centinaia di atleti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’Estero.
Si e’ tenuta ieri una riunione operativa tra tutti i gruppi podistici che il giorno della maratona saranno impegnati per la buona riuscita della manifestazione. Accanto all’Amatori Podistica Terni, come tutti gli anni, gestiranno gli impegnativi servizi lungo il percorso anche la Podistica Carsulae, la Podistica Myricae, la Podistica Avis Terni, la Podistica Avis Narni e la Podistica Interamna. Altro supporto sara’ dato poi dall’Athletic Terni, dal gruppo Folk “La Rakkia”, dall’Avis di Arrone, dalla Proloco di Collestatte e dalle altre Proloco dei Comuni di Arrone, Montefranco e Ferentillo.
“Una staordinaria collaborazione – spiega il Presidente dell’Amatori Podistica Terni Fabio Laoreti- quella dei gruppi podistici, unica nel suo genere, un esempio da esportare. Vorrei ringraziare fortemente le persone Sergio Berretta, Pino Bortone, Fabrizio Torelli, Giuliano Todisco e Roberta Fortunati che nel corso di questi anni si sono sempre dimostrati dei veri e propri coorganizzatori, coinvolgendo i loro iscritti e dando prova poi di grande amicizia.”
Oltre all’aspetto tecnico, molta importanza viene data come sempre all’accoglienza turistica, viene infatti riproposto il servizio bus navette del sabato che permette di visitare tutti i paesi circostanti Narni, Ferentillo, Arrone, Montefranco, Terni e la Cascata delle Marmore. In ogni paese ci saranno le guide turistiche che accompagneranno i turisti in un piacevole giro’ citta’. Gli autobus con capolinea stazione di Terni, ogni ora collegheranno gli hotel principali e i paesi da visitare. Interessantissimo anche il servizio del Trenino dell ATC, che dall’ expo marathon del CLT, sabato 20 per tutto il pomeriggio a ciclo continuo accompagnera’ i Podisti/turisti a visitare la basilica di San Valentino attraversando il centro di Terni. Gli accompagnatori dei maratoneti saranno poi coinvolti, insieme ai cittadini di Terni, nella “Family run” di km. 5,000, una camminata/corsa per vivere l‘atmosfera di gara. L’Amatori invita veramente tutti domenica mattina per questa grande festa dello sport ed infine a contribuire a sostenere l’evento iscrivendosi alla “Family run” presso la sede del gruppo e in diversi esercizi commerciali della Citta’.
Un grande progetto che è stato reso possibile dal sostegno di tante attività economiche della città a cui va il grande grazie degli organizzatori; ma di rilevante importanza è risultato il significativo supporto del mondo della scuola, delle Istituzioni Locali, della Camera di Commercio di Terni, del Gold Sponsor Acea, della Fondazione Carit e dal CLT, che ormai da sei anni con grande generosità mette a disposizione locali e mezzi.
Foto: Amatori Podistica Terni ©