Giovedì, alle ore 14,30, al Centro Multimediale di Terni, si terrà un seminario organizzato dalla Giunta comunale di Terni per illustrare i contenuti, raccogliere suggerimenti, indicazioni e proposte relative al nuovo Piano sociale regionale.
L’incontro rientra all’interno di una serie di appuntamenti che sono parte della fase partecipativa del Piano. Interverrà, in apertura, l’assessore regionale alla Coesione sociale e Welfare, Luca Barberini e, a seguire, i saluti istituzionali del sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo, del vicesindaco della città, Francesca Malafoglia e dell’assessore alle Politiche giovanili, Emilio Giacchetti.
A partire dalle 15,30 sono programmati tavoli di discussione sulle materie relative al documento di programmazione regionale e quindi un momento di partecipazione per la definizione di proposte che possano confluire nel nuovo Piano. L’incontro è finalizzato al coinvolgimento e alla responsabilizzazione sulla nuova programmazione sociale degli operatori impegnati nel settore e, più in generale, di tutte le organizzazioni che agiscono sul territorio. Ai partecipanti sarà data la possibilità di esprimere il proprio punto di vista, avanzare indicazioni e raccogliere informazioni utili alla Giunta comunale per predisporre le osservazioni sulla proposta di Piano sociale da inviare successivamente alla Regione.
Foto (archivio): TerniLife ©