Il presidente della seconda commissione consiliare di palazzo Spada, Francesco Filipponi (Pd) ha espresso soddisfazione per l’operato della Giunta comunale, in particolare dell’assessorato ai servizi sociali riferendosi al bando ordinario per volontari tra i 55 ed i 75 anni di età, e all’avviso pubblico per il conferimento di incarichi a volontari civici (con 26 possibili assegnazioni) di età compresa tra i 30 e i 55 anni per l’anno 2016.
“In particolare – continua Filipponi – con l’avviso pubblico per i volontari civici di età compresa tra i 30 e i 55 anni, l’operato dell’amministrazione va nella direzione di quanto chiesto nell’atto di indirizzo della seconda commissione. Si fa infatti fronte all’impegno richiesto alla Giunta comunale, per la pubblicazione di un bando differenziato per fasce di età più giovani, con situazioni di disagio sociale”.
“Il bando differenziato per i più giovani – conclude il presidente della seconda commissione – costituisce una importante novità, in un periodo di razionalizzazione e contenimento delle spese per l’ente, che dimostra attenzione verso una fascia più larga di cittadinanza, e allarga le basi della collaborazione con i cittadini”.
Foto (archivio): TerniLife ©