Gli universitari ternani del Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia, sede di Terni, la Caritas diocesana cittadina, insieme all’associazione di volontariato San Martino e i ragazzi del liceo artistico “Metelli” di Terni anche quest’anno hanno organizzato la raccolta di beni alimentari destinati all’Emporio solidale di via Vollusiano. Due le raccolte.
La prima si è svolta il 17 dicembre presso la facoltà di Economia a Terni dove oltre alla promozione dell’Emporio Solidale e la sensibilizzazione ai disagi legati alla povertà, è stata stimolata una riflessione su un modello economico che risponda alla filosofia del dono attraverso azioni concrete. È il terzo anno che l’università si attiva per organizzare una raccolta alimentare, grazie alla sensibilità del coordinatore prof. Montrone, che ha accolto e sostenuto l’impegno della professoressa Cristina Montesi
La seconda ha visto il gesto di solidarietà da parte di studenti e studentesse del liceo artistico “O. Metelli”. Una raccolta di beni alimentari spontanea e cospicua, frutto dell’impegno e della collaborazione tra ragazze e ragazzi e tutto il corpo docente, a partire dalla professoressa Maria Cecilia Giuli; beni consegnati in occasione dello scambio degli auguri natalizi, alla Caritas di Terni e l’Associazione San Martino, presso la sede del liceo artistico “O. Metelli” alla presenza della dirigente scolastica Roberta Bambini, dei responsabili della Caritas e associazione di volontariato San Martino.
Foto (archivio): TerniLife ©