E’ stato convocato ieri un tavolo tecnico per un piano di azioni volte alla tutela del territorio attraverso il dispiegamento delle forze di polizia.
Presenti all’incontro il viceprefetto vicario Andrea Gambassi, i vertici delle forze di polizia locali e della polizia stradale, la vicesindaco di Terni Francesca Malafoglia, i rappresentanti dei vigili del fuoco, del servizio 118 e degli enti proprietari delle strade, i comandanti delle polizie municipali di Terni, Orvieto, Narni ed Amelia.
Come riferisce la prefettura, sono stati individuati “gli ambiti territoriali e le direttrici stradali nei quali opererà prevalentemente ciascuna forza, prevedendo anche opportuni accorgimenti per compensare il maggior impegno della polizia stradale sulla viabilità autostradale e primaria garantendo al contempo un’adeguata presenza del personale di vigilanza sulla viabilità secondaria”. Inoltre è prevista una campagna di controlli per chi è alla guida attraverso la verifica dei limiti di velocità, dei tassi alcolemici e delle gomme invernali.
Foto (archivio): TerniLife ©