buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

DRAGHI FERMATI DAI LIONS

Secondo stop consecutivo in casa per i Draghi, che dopo la sconfitta di un soffio con la capolista Viterbo, cedono anche al Livorno che occupa la seconda piazza in campionato e che sul campo di via del Cardellino ha mostrato di essere una formazione molto solida. Buon avvio di gara, comunque, dei rossoverdi che grazie ad un bell’avanzamento di Giorgio Carapis guadagnano un piazzato sbagliato da Marco Frittella. Poi tocca al Livorno sbagliare un piazzato e la gara si mantiene equilibrata, con i Draghi potenti in mischia e in maul, ma molto fallosi e assai poco precisi in touche.

Un eccesso di sicurezza di Monicchi nei 5 metri avversari regala la palla agli amaranto che conquistano così una punizione e una touche dall’altra parte del campo. Ne scaturisce la prima meta di Brancoli che rompe l’equilibrio della partita. Al 34′ ci scappa anche un giallo per Oddone e gli ospiti prendono il sopravvento andando a schiacciare per la seconda volta il pallone in meta. Nel secondo tempo la musica non cambia, anzi Livorno prende le redini della gara, tenendo sempre i Draghi nella propria metà campo. Poi peròal 17′ c’è una fiammata che porta finalmente il Terni in meta con una travolgente avanzata della maul.

I giochi si potrebbero riaprire, ma la trasformazione di Frittella si stampa sul palo, mentre finisce fuori un successivo piazzato piuttosto distante dalla acca, ma al centro dei pali. Poi torna a farsi minaccioso il Livorno che lavora per la terza meta, sventata d’un soffio dalla difesa rossoverde. Nel finale molta confusione con i Draghi ancora avanti, ma come al solito fallosi e imprecisi nelle touche.  

TERNI RUGBY – LIONS LIVORNO 5-14

TERNI RUGBY: Cardinali, Oddone, Monicchi, Carapis, Petrucci, Frittella, Gobbo, S. Novelli, Canulli, Borghetti, Giovenali, Piccioli, Liberati, Natalini, Piergentili. A disposizione: Diamanti, Isidori, M. Novelli, Rondinò, Scaccetti, Pieramati, Lidi. Allenatore: Alessandro Turetta.

LIONS LIVORNO: Brancoli, Taheradeh, Novi, Di Mauro, Di Martino, Gaggini, Magni, Scardino, Tamberi, Biagi, Sarno, Ciandri, Vitali, Giusti, Lorenzoni. A disposizione: Filippi, Uccetta, Del Moro, Montagnani, Masciullo, Gregori, Giovannini.

PUNTI: 25′ mt Brancoli tr Magni (L), 35′ mt Sarno tr Magni (L), 57′ mt S. Novelli (T)

Foto: Pierangeli ©

Print Friendly, PDF & Email