E’ prevista per giovedì alle 18 l’inaugurazione della nuova sede del Centro Diagnostico Jacaroni a Terni, in Zona Fiori 116/I.
Si tratta di un’ampia struttura con un innovativo POLO RADIOLOGICO che comprende i servizi di: Risonanza Magnetica aperta, TAC e radiologia digitale diretta a bassa dose; Densitometria ossea (MOC-DEXA) e Mammografia digitale; ortopanoramiche digitali dirette a bassa dose, Dental Scan ad alta risoluzione, TAC dentale 3D a bassa dose, CONEBEAM. Il tutto con refertazione in giornata.
Inoltre, la nuova sede dispone di un maxi laboratorio di analisi dove si possono effettuare terapie con GEL PIASTRINICO. Il gel piastrinico o PRP è autologo ovvero si ottiene dal sangue del paziente stesso che deve effettuare la terapia: si preleva una piccola quantità di sangue, come in un normale prelievo, e viene lavorata con particolari procedimenti di laboratorio, in modo da ottenere un concentrato di piastrine (PRP). Questo PRP viene attivato e subito dopo iniettato nella zona da curare. Con l’attivazione si liberano dalle piastrine numerosi fattori di crescita che provvedono alla riparazione e/o rigenerazione del tessuto malato. Nel Nuovo Centro Jacaroni il PRP non viene congelato per essere utilizzato successivamente, bensì infiltrato nel paziente stesso poco dopo la lavorazione, in modo da conservare integralmente la sua efficacia.
I campi di applicazione del GEL PIASTRINICO sono numerosi:
– in ORTOPEDIA: nelle artrosi, lesioni del menisco, tendinopatie, epicondilite, ma in particolar modo nella rarefazione e degenerazione della cartilagine del ginocchio.
– in MEDICINA DELLO SPORT: nelle varie lesioni traumatiche e degenerative dei muscoli, dei tendini e delle articolazioni.
– in CHIRURGIA PLASTICA, ORALE e MAXILLOFACCIALE.
– in DERMAOLOGIA ESTETICA: per ringiovanire la pelle del viso, collo, mani, addome, gambe. In questi casi i fattori di crescita contenuti nelle piastrine vanno a stimolare il collagene e l’elastina del derma e la pelle appare più turgida, luminosa e compatta. E ancora per la cura dell’acne e per la caduta dei capelli: in questo caso viene esercitata una stimolazione delle cellule staminali dei bulbi piliferi ancora presenti ma silenti o sofferenti. Foto: Jacaroni Centro Diagnostico ©