(di Roberta Falasca) Black Festival, per quest’anno, abbandona la piazza delle sere di fine agosto e lascia il posto all’edizione winter. Dal 20 al 26 la musica soul e black risuonerà per le vie di Narni. Joy Garrison Trio aprirà il festival domenica 20 dicembre alle ore 20.30 al ristorante “Gattamelata”, il 21 dicembre sarà al “Fondaco”, il 22 all’osteria “Del Pozzo” e mercoledì 23 dicembre al ristorante “I guardiani”.
“L’edizione invernale del Black Festival – spiegano gli organizzatori – quest’anno coinvolge direttamente la città, in particolare i ristoratori con le soul dinner. In pratica, il trio Joy Garrison si esibirà con performance diverse, per quattro serate in quattro locali diversi e diletterà il pubblico con musica di qualità mentre sta cenando”.
Venerdì 25 dicembre, alle ore 18, il Duomo ospiterà Charlie Cannon and Charlie’s Gospel Angels. “L’energia dei coristi – continuano – la personalità interpretativa del maestro Charlie Cannon, gli arrangiamenti e l’intenso accompagnamento al piano del maestro Marco Persichetti, si fondono con la spiritualità dei testi e la potenza espressiva della musica. Charlie’s Gospel Angels si distinguono nel panorama musicale italiano del genere gospel, per la loro capacità di trasmettere al pubblico lo spirito più profondo ed autentico, non solo del gospel tradizionale, ma anche, e soprattutto, di quello moderno, che caratterizza la maggior parte dei brani in repertorio. Pur essendo composto da soli coristi italiani, i Charlie’s Gospel Angels riescono ad interpretare il vero spirito gospel, da sempre prerogativa dei gruppi afroamericani”. Il Black Festival chiude la sua edizione invernale sabato 26 dicembre alle ore 21.30 con il concerto in teatro “Soul Explosion feat. Ty Le Blanc”. Foto: web ©