Mercoledì 9 dicembre alle ore 11.00 nel salone della Curia vescovile di Terni (piazza Duomo, 11), sarà presentato il “Programma diocesano del Giubileo della Misericordia” e la celebrazione per la festa del patrono di Terni San Valentino, di domenica 14 febbraio 2016, inserita nell’ambito degli eventi del Giubileo della Misericordia.
Interverranno alla conferenza stampa: padre Giuseppe Piemontese, vescovo di Terni-Narni-Amelia, Leopoldo Di Girolamo, sindaco di Terni, Daniela Tedeschi assessore al Turismo del Comune di Terni, Don Stefano Mazzoli, segretario del comitato diocesano per il Giubileo della Misericordia.
Il Giubileo della Misericordia in diocesi avrà inizio domenica 13 dicembre con l’apertura della Porta Santa della cattedrale di Santa Maria Assunta da parte del vescovo Giuseppe Piemontese, che la chiuderà domenica 13 novembre 2016.
Saranno vissuti undici mesi di iniziative a carattere religioso, culturale e sociale per rigenerarsi nella fede, che coinvolgono le principali attività pastorali e le sette vicarie della diocesi, per offrire ai fedeli una piena esperienza di misericordia, nel pellegrinaggio a piedi, nel momento penitenziale, nella preghiera giubilare e un gesto di carità. Foto: (archivio) TerniLife ©