buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

SAN VENANZO, APPROVATO BILANCIO: OLTRE 300MILA EURO PER OPERE PUBBLICHE

Ammontano a 334mila euro le risorse disponibili per lavori pubblici varate dal Consiglio comunale insieme all’assestamento di bilancio.

I fondi serviranno per la sistemazione della mobilità pedonale nel borgo medioevale di Rotecastello, per la bonifica di un sistema franoso lungo la strada comunale di Ripalvella – Ospedaletto e per il restauro delle pitture al secondo piano del palazzo comunale di Villa Faina.

“Questi interventi – dichiara il sindaco di San Venanzo, Marsilio Marinelli – verranno eseguiti nel 2016 grazie all’acquisizione di contributi provenienti dal ministero delle infrastrutture e dello sviluppo economico e dalla Regione Umbria, insieme ad un cofinanziamento del Comune. Ulteriori 32.000 euro saranno destinati alla manutenzione straordinaria del patrimonio con interventi che inizieranno nei prossimi giorni.

“E’ con soddisfazione – aggiunge Marinelli – che a fine anno possiamo affermare di aver raggiunto, nonostante i tagli di risorse dovuti essenzialmente alla spending rewiev, l’obiettivo di mantenere inalterata la quantità e qualità dei servizi erogati e nel contempo di aver potuto destinare una considerevole quantità di risorse, in rapporto alle dimensioni del nostro Comune, alle spese di investimento in conto capitale”. Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email