buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

LA MADONNA DI LORETO FA TAPPA A TERNI

La statua della Madonna di Loreto domani farà tappa a Terni.

La peregrinatio della statua della Madonna, che ripercorre l’antica Via Lauretana che unisce la Santa Casa di Loreto alla tomba dell’apostolo Pietro a Roma, sosterà prima ad Otricoli nella Collegiata di Santa Maria Assunta dove ci sarà alle 15.30 la recita del Rosario e l’omaggio a Maria da parte dei fedeli.

La seconda sosta sarà a Terni alle 17.30 nella chiesa di San Pietro, che custodisce al suo interno un antico affresco raffigurante la Vergine Lauretana, dove ci sarà la recita del Rosario e la celebrazione eucaristica.

Al termine seguirà la processione a piedi con la statua della Madonna per le vie del centro cittadino che conducono alla Cattedrale di Terni, terza tappa del pellegrinaggio in diocesi, dove è prevista alle ore 21 la veglia di preghiera dei giovani “Nella Casa della Misericordia i giovani di Terni Narni Amelia con Maria all’inizio del Giubileo” che sarà presieduta dal vescovo padre Giuseppe Piemontese.

Il giorno seguente 4 dicembre dopo la celebrazione mattutina delle 8.30 dalla cattedrale di Terni, il pellegrinaggio proseguirà alla volta di Foligno.  Foto: (archivio) TerniLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email