Domani alle ore 10 presso il Centro Rafting Marmore prende il via “Marmore River Fest”, la prima vera gara di Sup in fiume d’Italia insieme ad altri contest acquatici.
Una giornata dedicata allo sport e al divertimento a cui potranno partecipare non solo atleti professionisti, ma anche solo i curiosi che fremono dalla voglia di mettersi in gioco in una delle tante attività promosse in occasione del Marmore River Fest.
Gare di kayak, rafting, air contest su onda statica e per la prima volta in Italia, la prima vera BicSub Boarder Cross Race, in cui i partecipanti si affronteranno in batterie da 4 alla guida dei loro Sup, su un tratto del fiume di circa 900 m, toccando 6 boe posizionate in punti strategici. I primi 2 rider che raggiungeranno il traguardo accederanno al round successivo. La presenza di una vuoto di riflusso nel fiume permetterà di realizzare un contest su un’onda statica naturale, dove ogni partecipante potrà esprimere il proprio stile con manovre, tricks e a volte qualche bella caduta causata dalla forza impetuosa dell’acqua.
Una vera e propria botta da adrenalina tra le rapide, in un percorso di fiume breve,veloce e davvero molto impegnativo. La giostra terminerà con lo svolgimento di una super finale composta dai migliori atleti presenti.
Al grandioso spettacolo – organizzato dal rafting Marmore e sponsorzzato da BICSUP, SPORTING CLUB SABAZIA e Giordano B. Capparella –sarà possibile assistere anche senza partecipare in prima persona. Foto: (archivio) TerniLife ©