buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

TERNI E ORVIETO A EXPO MILANO CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE

Anche Terni e Orvieto fanno parte della delegazione umbra composta da 6 Comuni e 8 istituti scolastici in partenza per Expo Milano 2015; per il  Forum Europeo dei Giovani e degli Enti Locali contro lo spreco alimentare e per il diritto globale al cibo. 

Domani e dopodomani si terrà la due giorni dedicata ai temi del cibo e della lotta allo spreco, che vedrà la realizzazione della Carta europea contro lo spreco alimentare. Si tratta di documento politico programmatico di interesse sovranazionale che sarà elaborato attraverso un processo partecipato che coinvolge in primis le giovani generazioni e i rappresentanti istituzionali. La partecipazione dei Comuni umbri all’appuntamento milanese, infatti, sarà diretta all’elaborazione di strategie e azioni concrete da applicare sui propri territori di riferimento.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività del Progetto “Don’t waste our future!” sull’educazione contro lo spreco alimentare, finanziato dall’Unione Europea e coordinato da Felcos Umbria in collaborazione con il Comune di Foligno e altri 9 partner di 7 paesi Europei, e che vede il patrocinio della Regione Umbria e dell’ANCI Umbria.

I protagonisti umbri: sono 6 i Comuni (Perugia, Terni, Foligno, Todi, Città di Castello e Orvieto) e 8 gli istituti scolastici coinvolti nel progetto (Liceo Classico F. Frezzi-Beata Angela di Foligno, l’Istituto Istruzione Superiore Orfini di Foligno, l’associazione CNOS FAP di Foligno, l’Istituto di Istruzione Superiore Ciuffelli-Einaudi di Todi, l’Istituto Istruzione Superiore Professionale e Tecnico-Commerciale “A.Casagrande”-“F.Cesi” di Terni, l’Istituto Istruzione Superiore Polo Tecnico “Franchetti-Salviani” di Città di Castello, l’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Alessandro Volta” di Perugia; l’Istituto d’Istruzione Superiore Artistica Classica Professionale di Orvieto). Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email