L’ottobre missionario e la giornata missionaria mondiale dal tema: “Dalla parte dei poveri” che sarà celebrata in tutte le chiese del mondo domenica 18 ottobre, vogliono mettere in risalto il senso profondo della Chiesa missionaria per sua natura nel mondo di oggi.
La diocesi di Terni-Narni-Amelia e l’Ufficio missionario diocesano promuovono la veglia di preghiera missionaria in preparazione alla giornata missionaria, che si terrà sabato 17 ottobre alle ore 21 nella chiesa Cuore Immacolato di Maria a Campomicciolo di Terni con il vescovo Giuseppe Piemontese.
Una preghiera per i popoli del mondo, per la pace e per condividere la ricchezza della fede, delle culture, dei valori, un momento importante di comunione della chiesa diocesana per aprire il cuore di ognuno a quella missione che è ogni giorno nelle strade delle nostre città. In tal senso la veglia sarà caratterizzata da testimonianze che parleranno di esperienze concrete e di comunione “dalla parte dei poveri” nel territorio, della conoscenza della ricchezza di esperienze missionarie portate avanti in questo tempo, con il contributo delle tante associazioni che operano in terre di missione. Foto: (archivio) TerniLife ©