Domani alle 21,00, alla sala del Consiglio comunale di Narni, il sindaco Rebiotti, insieme alla giunta, presenterà ai cittadini il nuovo piano per il traffico e la mobilità nel centro storico. L’amministrazione renderà note le modalità di installazione e accensione dei varchi elettronici che rientrano in un piano più generale riguardante l’intera città medioevale.
“Dopo le innovazioni introdotte a Narni Scalo – afferma il sindaco de Rebotti – dobbiamo avviare gli altri step previsti per il centro storico. Nella prima fase – ricorda il sindaco – abbiamo fatto alcune operazioni, come lo spostamento del mercato comunale del sabato dal parcheggio del suffragio a San Girolamo e le modifiche introdotte a parcheggi e mobilità a Piazza Garibaldi. Qui sono stati installati una trentina di colonnini anti sosta davanti a monumenti e vie pedonali, alcuni dei quali amovibili, abbiamo rimodulato i parcheggi aumentando quelli per disabili e introducendo la sosta disco orario di 1 ora. Abbiamo inoltre realizzato posti per motocicli e un nuovo camminamento pedonale per favorire chi va a piedi”.
Il successivo step riguarderà Via Garibaldi e Piazza dei Priori. “Terminati i lavori di Palazzo degli Scolopi e del complesso di San Domenico – dichiara de Rebotti – si darà il via a questa ulteriore fase con l’ottica di aumentare gli spazi per i pedoni e di regolamentare il traffico per favorire la vivibilità del centro storico, innalzare la qualità della vita e sostenere le attività economiche, creando migliori condizioni per i turisti. Tutto questo lavoro – chiude de Rebotti – è stato fatto, e si continuerà a fare, coinvolgendo la città e le sue varie articolazioni economiche e sociali”. Foto: TerniLife ©