Gialloblù sul podio con Claudio Giorgetti si è laureato Campione italiano Master nella maratona di Porto S. Giorgio, con il tempo di 2 ore 46 minuti (migliore tempo di categoria nel 2015 )
Un risultato meritato anche grazie al suo coach Luciano Montesi che con passione e competenza lo accompagna nei programmi di allenamento.
“Le speranze in APT di vedere laurearsi Claudio Giorgetti campione italiano master – spiega il Presidente Fabio Laoreti – non erano vane per i grandi risultati ottenuti, infatti, nel 2015 a Rimini con 2h53 e’ arrivato primo e nel novembre 2014 a New York con 2h49, tra con migliaia di partecipanti, sesto.”
Sul podio anche Elisabetta Fossatelli che arriva terza e completano la prova del campionato italiano di maratona: Cinzia Gatti, Giacomo Grillo, Lilly Agabiti, Giuliano Gennari, Patrizia Vaccarini, Marcello Vettese e Fabio Laoreti.
Era prevista anche la mezza maratona con altri atleti della squadra APT in gara: Daniele Cecchetti (1 ora 27 minuti), Mauro Fabbri, Enrico Pinelli, Caterina Martoni e Claudio Felici.
All’interno dell’expo marathon è stata promossa la Maratona di San Valentino 2016, conosciuta e apprezzata grazie al successo dell’edizione passata.
In programma ci sono maratone importanti (Nizza, New York, Istanbul, Venezia, Firenze, Lucca, Pisa..). Domenica prossima appuntamento a Foligno con la mezza maratona dove l’Amatori Podistica sara’ presente con oltre 50 atleti. Foto: Associazione Podistica Terni ©