buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

TERNANA FUTSAL FEMMINILE BATTUTA DALLA LAZIO

Primo stop stagionale della Ternana Femminile che nell’ultima amichevole precampionato viene superata 4 a 1 da una S.S. Lazio Calcio a 5 in grande forma. Prima frazione chiusa con il triplo vantaggio delle biancocelesti grazie alla tripletta di una scatenata Azevedo, nella ripresa la rete di Pomposelli e quella di Exana. Per le rossoverdi il prossimo appuntamento è di quelli da segnare con la matita rossa: sabato, al “Pala di Vittorio”, si disputerà la Supercoppa italiana contro il Real Statte.

LA CRONACA Parte forte la Ternana che dopo appena trenta secondi va al tiro con Pascual, pallone che esce di poco. Al 3’ pericolosa la Lazio con Azevedo su sviluppo di calcio d’angolo, Gabi para senza problemi. All’8’ bella punizione di Pomposelli, Bennardo salva sulla riga. Poco dopo doppia occasione ancora con la numero 2 laziale ma Gabi compie due grandissimi interventi e salva il risultato. A metà tempo il mancino di Neka viene smanacciato in angolo da Vecchione. Al 13’ sesto fallo delle ospiti e tiro libero per la Ternana: sul dischetto si presenta Bisognin, pallone che colpisce la traversa. Pochi secondi più tardi altro fallo delle romane, ancora Bisognin al tiro ma questa volta l’estremo difensore biancoceleste para. Nemmeno il tempo di ripartire che arriva il sesto fallo della Ternana, quindi tiro libero per la Lazio: sul dischetto Maione, la numero 12 rossoverde respinge. A 4’ dalla fine si sblocca il match: azione personale sulla destra di Maione che mette in mezzo, sul cross si avventa Azevedo che spinge in rete. Al 17’ recupera palla Benvenuto e serve Azevedo, la numero 10 batte Gabi sul palo più lungo per il 2 a 0. Ad un minuto dalla fine è ancora Azevedo a salire in cattedra scaricando un potente destro sotto la traversa: terzo gol della Lazio e tripletta personale per lei. Sul finale Vecchione si oppone bene su Neka. Il primo tempo si chiude con il triplo vantaggio della Lazio.

Al 2’ della ripresa la Ternana inserisce il portiere di movimento con Bisognin. Al 5’ ci prova Exana ma il suo destro è largo. Un minuto dopo Lazio vicinissima al gol con Maione: aggancio perfetto della numero 11 che però davanti a Cipriani mette fuori. All’8’ Ternana in avanti con una conclusione in scivolata di Bennardo ma Vecchione respinge. A metà secondo tempo quarta rete delle biancocelesti con Pomposelli che sfrutta al meglio uno schema da rimessa laterale. Al 15’ ad accorciare le distanze per la Ternana è Exana con un bel destro al volo. A 2’ dalla fine bella parata con i piedi di Cipriani che nega la gioia del gol a Benvenuto. Una bella gara termina con la vittoria della Lazio. (da comunicato)  Foto: Ternana Futsal Femminile / PAGLIARICCI ©

 

Print Friendly, PDF & Email