buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

CARSULAE, PRESENTAZIONE DEL LIBRO “MAIGRET E IL CASO SIMENON”

La rassegna  “A Terni Non Succede Mai Nulla” (calendario degli eventi del Sistema Museale e Teatrale Ternano a cura delle Coopsociali Actl e Alis, Indisciplinarte, Accoglienza Diocesana e Civita Cultura) presenta, sabato alle 17.00, presso il Centro Visita e Documentazione “U. Ciotti” di Carsulae, il libro di Maurizio Testa “Maigret e il caso Simenon”, Edizioni Robin.

Si tratta di una biografia in giallo di uno dei più grandi maestri del giallo. Il romanzo narra infatti una immaginaria inchiesta su Simenon affidata proprio alla sua più famosa creatura: il commissario Maigret. Quest’ultimo porta alla luce la straordinaria vita del romanziere che ha venduto in tutto il mondo oltre mezzo milione di libri.

Maurizio Testa, giornalista e scrittore, è uno dei maggiori studiosi ed esperti di Simenon in Italia ed Europa. I suoi libri sono stati tradotti in tedesco e in francese. Ha avuto importanti riconoscimenti anche in Belgio, la patria di Georges Simenon.

L’evento, gratuito, sarà seguito da un aperitivo. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo 0744334133. Foto: Carsulae Area Archeologica ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email