buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

“CUOCHI A PUNTINO”, CORSI AMATORIALI DI CUCINA: NUOVA SEDE A TERNI

“Cuochi a Puntino”, ciclo di corsi amatoriali di cucina dell’ Università dei Sapori, cresce con più vaste fasce di pubblico.

37 corsi attivati, 659 partecipanti, 244 ore di laboratorio e 318 ricette realizzate: sono i numeri registrati la scorsa stagione. Per la terza stagione 2015/16 il panorama diventa più ricco: 115 i corsi in programma, da settembre a luglio 2016, una nuova sede, a Terni città, in via Pentima 4, in aggiunta alle sedi storiche di Perugia ed Orvieto ed un calendario che spazia dai grandi classici come “Cucina di primo livello”, “Pizza, focacce e torte salate” o “Sapori d’Oriente: il sushi” a nuove proposte che seguono gusti, tendenze ed una maggiore consapevolezza del pubblico sui temi legati ad una sana e corretta alimentazione. Ed è proprio il concetto di sana e corretta alimentazione che Università dei Sapori  e il brand Cuochi a puntino, anche in sinergia con molte associazioni del territorio, perseguono con particolare riguardo, nel rispetto di scelte di vita o patologie che non devono inibire la voglia di ricercare una cucina di qualità, gustosa, ma attenta agli ingredienti utilizzati, agli zuccheri, al sale e alla loro giusta combinazione per una dieta equilibrata, ma appetitosa e invitante.

E’ così che nel ricco calendario di proposte per amatori ed appassionati gourmet troviamo percorsi di degustazione sensoriale ed educational e corsi brevi  che affiancano il riuscitissimo “Buono, sano e vegano”: da la “pasticceria vegana” ad i “Primi vegani” ed i “Secondi vegani”. Ugualmente il corso da tre lezioni sulla cucina gluten free, in collaborazione con AIC, sarà affiancato  a corsi brevi su “la panificazione gluten free” la pasta fresca gluten free” e la “pasticceria gluten free”. Spazio anche ai golosi  che troveranno in calendario nuovi corsi sempre più specialistici, come quello sul tartufo, quello sul pampepato,  re indiscusso delle tavole natalizie ternane ed “I semifreddi del Maestro” che inaugura la collaborazione con Scuola Italiana di Gelateria, nata dalla sinergia  tra l’Università dei Sapori- Centro nazionale di Formazione e Cultura dell’alimentazione ed i Maestri della Gelateria Italiana, associazione che comprende alcuni dei più importanti e accreditati professionisti del comparto gelatiero – artigianale del nostro Paese. Un apprezzato rientro quello del Maestro dell’Arte Bianca Andrea Pioppi “Libero Impastatore”, mentre gradita conferma sarà il ciclo “SARANNO GOLOSI ” per i piccoli e giovani gourmet dai 4 ai 14 anni e le proposte  “Team building” , veri e propri momenti di divertimento e coinvolgimento al di fuori degli schemi e delle regole del contesto lavorativo.

Per saperne di più e conoscere tutta la variegata offerta dei Corsi Amatoriali, l’appuntamento per tutti è con l’Open day “MEEET CUOCHI A PUNTINO” previsto per venerdì 18 settembre, dalle ore 18.00 alle 19.30 presso la sede dell’Università dei Sapori, in località Montebello a Perugia. Sarà illustrato il calendario 2015/2016 con e tutte le novità che Cuochi a Puntino ha in serbo per la nuova stagione.

Sarà possibile visitare aule e  laboratori, conoscere docenti Chef, Maestri di Pasticceria, Pizzaioli e Barman, fare domande, togliersi curiosità e scoprire tutte le novità della prossima edizione. A conclusione della speciale giornata sarà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo con buffet preparato dagli Chef di “Cuochi a puntino” accompagnato da dj set by Lucia Magamagò

E solo per l’occasione, tutti i partecipanti potranno acquistare i nostri corsi con uno sconto del 10%.

Info e prenotazioni:Tel: 075/7828614; Cell e WhatApp: 349/1979327 [email protected] 

Su www.cuochiapuntino.it , il nuovo sito web del brand, anche in comoda versione mobile, tutte le proposte della nuova stagione, acquistabili online ed in formula coupon regalo. Foto: Università dei Sapori ©

 

Print Friendly, PDF & Email