Concluso oggi il Campionato mondiale di tiro con l’arco 3D che ha visto tre atlete della nazionale italiana raggiungere il podio più alto.
Cinzia Noziglia (arco nudo), Donatella Rizzi (longbow) e Rossella Bertoglio (arco istintivo) si aggiudicano l’oro; seguono gli argenti di Giuseppe Seimandi (arco nudo), Giulia Barbaro (longbow), Marco Pontremolesi (arco istintivo) e della squadra femminile (Franchini, Noziglia, Barbaro); per finire con i bronzi di Luciana Pennacchi (arco nudo), Fabio Pittaluga (arco istintivo), Iuana Bassi (arco istintivo).
Le premiazioni si sono svolte all’Archery Village di Terni, con la partecipazione di autorità e istituzioni (tra loro il presidente federale Fitarco, Mario Scarzella oltre al sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo) e si sono concluse con la consegna alla Fitarco della torta vincitrice del concorso di cake design ispirato alla gara sportiva e con la consegna agli arbitri di omaggi locali.
Ma i festeggiamenti proseguono ancora fino a domani all’Archery Village 2015 tra degustazioni di grigliate, menu a base di cucina italiana e altri eventi di intrattenimento. Questa sera si è tenuta la cena di gala riservata alle nazionali e a seguire la cerimonia di chiusura ‘Sky lanterns show’. Dalle 23, spazio a musica e divertimento con ‘I love Ibiza’ mentre domani, dalle 21.30, dopo la cena di chiusura a cui tutti possono partecipare, è in programma la musica della live band ‘4 col matto’. Foto: (archivio) TerniLife ©