Anche quest’anno Terni omaggia Sergio Endrigo, cantautore legato alla città per aver sposato una cittadina ternana e perché sepolto nel cimitero civico (il 7 settembre ricorre il decimo anniversario della morte dell’artista). Per la quarta edizione del Tributo a Sergio Endrigo è stato organizzato, il 5 settembre alle ore 21,30, un concerto straordinario in Piazza della Repubblica con la cantautrice multiplatino Francesca Michielin.
Oltre a Michielin, parteciperanno all’evento anche il gruppo Matteo Sperandio & Q-Artet e Valerio Zelli degli O.R.O autore dell’indimenticabile “Vivo per lei”.
L’obiettivo della manifestazione è quello omaggiare la figura artistica di Endrigo, la qualità della sua produzione e riuscire a promuoverla tra le nuove generazioni.
Grande l’impegno di tutti i soggetti coinvolti – dichiarano dall’Associazione Terni Città Futura – su tutti il Comune di Terni con gli assessorati al Commercio-Grandi eventi e l’assessorato alla Cultura, la Fondazione Carit . Foto: Terni Città Futura ©