Fermati ieri dagli investigatori della Digos un uomo e una donna, dopo averli rincorsi per un breve tratto in una via adiacente alle piscine dello stadio dove sono stati intensificati i controlli per i ricorrenti furti ai danni di auto parcheggiate.
I due avevano appena infranto il vetro posteriore di un’auto parcheggiata e dopo aver preso dall’interno una borsa da donna si erano precipitati verso uno sportello bancomat per dei prelievi.
Sono stati fermati ed identificati: entrambi con precedenti penali per reati contro il patrimonio e stupefacenti, lui è un campano di 43 anni, trasferitosi a Rieti dove abita con la compagna, una reatina di 33 anni.
La somma di denaro prelevata al bancomat è stata restituita alla proprietaria dell’auto, nonché delle carte di credito, e la coppia è stata arrestata in flagranza per furto aggravato in concorso ed indebito utilizzo di carta di credito.
E’ stato convalidato dal giudice Zanetti l’arresto dei due ladri ed emesso dal questore il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno.
Foto: Questura di Terni ©